Scorri per scoprire

Il Consorzio Salumi DOP Piacentini porta i suoi capolavori in Europa con il progetto “Europe, open air taste museum”

LA SFIDA

Promuovere le Denominazioni di Origine Protetta come custodi di valori nei quali si rispecchiano le civiltà, quali sono i musei, con la differenza che i “valori” da proteggere sono un territorio, una tradizione, un metodo di produzione, garantiti dagli elevati standard Europei e fruibili “open air”.

IL RISULTATO

Europe, open air taste museum è un progetto di durata triennale, promosso dal Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini e cofinanziato dall’Unione Europea, nell'ambito del programma "Enjoy! it's from Europe", volto alla valorizzazione del settore della salumeria e alla promozione dei salumi piacentini tutelati a marchio DOP nei paesi Italia, Germania e Francia.

CLIENTE
Consorzio Salumi DOP Piacentini
INFO PROGETTO
Progetto cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto dei programmi Reg. UE n.1144/2014, rivolti ad azioni di informazione e di promozione dei prodotti agricoli dell’UE realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi.

Identità Visiva

Il concept della campagna invita l’utente a scoprire tutta la bellezza e la qualità che si cela dietro ad un prodotto DOP, nello specifico dietro ai 3 prodotti testimonial della campagna: Coppa Piacentina DOP, Pancetta Piacentina DOP e Salame Piacentino DOP.


Sito Web

Il sito web, realizzato in 4 lingue, è stato sviluppato con l’obiettivo di realizzare un’esperienza piacevole per l’utente. L’interfaccia semplice da navigare guida il visitatore alla scoperta dei Salumi DOP Piacentini e delle loro incredibili caratteristiche.
Il sito web è basato su un’infrastruttura all’avanguardia che gli permette di avere tempi di caricamento ridotti, una grande reattività, ottimizzazione nativa per i dispositivi mobili.


Social Network

Fin da subito la campagna di comunicazione sui social network ha avuto un grande impatto sul pubblico, arrivando a raggiungere oltre 10 milioni di utenti singoli e generando centinaia di migliaia di interazioni con i post.


Shooting Fotografico

Lo shooting fotografico dedicato al progetto ha permesso di realizzare per la prima volta scatti di alta qualità delle DOP Piacentine, mettendole sotto una nuova luce e rappresentandole in nuovi contesti di consumo.


Fiera Anuga – Colonia, Germania

Il progetto Europe, Open Air Taste Museum ha partecipato ad Anuga 2019, uno dei più importanti punti di incontro del settore Food & Beverage a livello internazionale.

INIZIAMO

Pronti a passare all'azione?

Noi siamo sempre pronti per una nuova avventura. E tu? Condividi con noi il tuo prossimo progetto.

Iniziamo un progetto VORREI APPROFONDIRE

Altri progetti che potrebbero interessarti

it_ITItalian