Scorri per scoprire

Il Consorzio Vini Parma porta in scena tutto il sapore di Parma

LA SFIDA

Trasmettere i valori della produzione vitivinicola dei Colli di Parma in sinergia con i prodotti dell'enogastronomia della Food Valley, creando una campagna evento che esaltasse le eccellenze del territorio.

IL RISULTATO

Grazie all'approccio innovativo basato sulla valorizzazione del territorio e sulla sinergia tra i prodotti enogastronomici, il progetto ha raggiunto l'obiettivo di far emergere le caratteristiche distintive dei vini prodotti nella zona, posizionando il Consorzio Vini Parma tra i protagonisti del settore vinicolo e dell'enogastronomia italiana.

Concept

Il concept della campagna crea un legame indissolubile tra la produzione vitivinicola dei Colli di Parma, l’enogastronomia e la storia della Food Valley per eccellenza.

La campagna si propone di valorizzare l’autenticità e la tradizione del territorio attraverso una sinergia tra le sue tradizioni culinarie e vitivinicole, che insieme rappresentano un patrimonio culturale di inestimabile valore.

Il messaggio “E senti il sapore di Parma” sintetizza perfettamente questo legame, invitando il pubblico a scoprire e apprezzare tutte le sfumature del territorio di Parma.

La campagna trasmette un’esperienza di immersività totale, in cui il pubblico può cogliere l’essenza autentica del territorio, la sua storia e le sue tradizioni, per apprezzare appieno tutto il sapore di Parma.


Visual

Il visual della campagna trasmette in modo immediato ed efficace il messaggio che la degustazione dei vini di Parma è un’esperienza immersiva e coinvolgente nell’essenza autentica del territorio.

L’immagine mostra una ragazza in primo piano, nell’atto di assaporare un calice di vino, ma il vero colpo d’occhio è dato dal riflesso dei filari di viti che circondano il castello di Torrechiara, presenti nell’immagine del suo corpo attraverso la tecnica della doppia esposizione.

Questa immagine evocativa e suggestiva rappresenta visivamente il concetto centrale della campagna: la connessione tra la produzione vitivinicola dei Colli di Parma e la ricchezza di valori storici e culturali della Food Valley per eccellenza.


Declinazione della campagna

Il visual si è dimostrato altamente versatile e adattabile ai diversi canali attivati e agli eventi che hanno scandito la presenza del Consorzio all’interno dell’evento.

La tecnica della doppia esposizione è stata la chiave vincente per personalizzare i momenti istituzionali a cui ha preso parte il Consorzio trasmettendo con forza il messaggio “E senti il sapore di Parma”.


Partecipazione a evento Vinitaly 2023

Lo stand realizzato per la partecipazione all’evento ha saputo creare un’atmosfera vibrante e conviviale, dove i vini della Food Valley hanno raccontato tutto il sapore di Parma creando un’esperienza immersiva nelle bellezze del territorio.


Video istituzionale

Nell’ambito del progetto abbiamo realizzato il video istituzionale dei Colli di Parma DOC.

INIZIAMO

Pronti a passare all'azione?

Noi siamo sempre pronti per una nuova avventura. E tu? Condividi con noi il tuo prossimo progetto.

Iniziamo un progetto VORREI APPROFONDIRE

Altri progetti che potrebbero interessarti

it_ITItalian