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Il Consorzio Vini Parma porta in scena tutto il sapore di Parma

LA SFIDA

Trasmettere i valori della produzione vitivinicola dei Colli di Parma in sinergia con i prodotti dell'enogastronomia della Food Valley, creando una campagna evento che esaltasse le eccellenze del territorio.

IL RISULTATO

Grazie all'approccio innovativo basato sulla valorizzazione del territorio e sulla sinergia tra i prodotti enogastronomici, il progetto ha raggiunto l'obiettivo di far emergere le caratteristiche distintive dei vini prodotti nella zona, posizionando il Consorzio Vini Parma tra i protagonisti del settore vinicolo e dell'enogastronomia italiana.

Concept

Il concept della campagna crea un legame indissolubile tra la produzione vitivinicola dei Colli di Parma, l’enogastronomia e la storia della Food Valley per eccellenza.

La campagna si propone di valorizzare l’autenticità e la tradizione del territorio attraverso una sinergia tra le sue tradizioni culinarie e vitivinicole, che insieme rappresentano un patrimonio culturale di inestimabile valore.

Il messaggio “E senti il sapore di Parma” sintetizza perfettamente questo legame, invitando il pubblico a scoprire e apprezzare tutte le sfumature del territorio di Parma.

La campagna trasmette un’esperienza di immersività totale, in cui il pubblico può cogliere l’essenza autentica del territorio, la sua storia e le sue tradizioni, per apprezzare appieno tutto il sapore di Parma.


Visual

Il visual della campagna trasmette in modo immediato ed efficace il messaggio che la degustazione dei vini di Parma è un’esperienza immersiva e coinvolgente nell’essenza autentica del territorio.

L’immagine mostra una ragazza in primo piano, nell’atto di assaporare un calice di vino, ma il vero colpo d’occhio è dato dal riflesso dei filari di viti che circondano il castello di Torrechiara, presenti nell’immagine del suo corpo attraverso la tecnica della doppia esposizione.

Questa immagine evocativa e suggestiva rappresenta visivamente il concetto centrale della campagna: la connessione tra la produzione vitivinicola dei Colli di Parma e la ricchezza di valori storici e culturali della Food Valley per eccellenza.


Declinazione della campagna

Il visual si è dimostrato altamente versatile e adattabile ai diversi canali attivati e agli eventi che hanno scandito la presenza del Consorzio all’interno dell’evento.

La tecnica della doppia esposizione è stata la chiave vincente per personalizzare i momenti istituzionali a cui ha preso parte il Consorzio trasmettendo con forza il messaggio “E senti il sapore di Parma”.


Partecipazione a evento Vinitaly 2023

Lo stand realizzato per la partecipazione all’evento ha saputo creare un’atmosfera vibrante e conviviale, dove i vini della Food Valley hanno raccontato tutto il sapore di Parma creando un’esperienza immersiva nelle bellezze del territorio.

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