Allineare la comunicazione e l’immagine del Centro con l’evoluzione di competenze e di valore dell’offerta formativa.
La nuova identità esprime con forza l’essenza e la vocazione del Centro in chiave evolutiva e pertinente al mercato.
Dal 1986 la sintesi dei valori, delle tradizioni e della storia di un territorio in cui da sempre si coglie il gusto della vita.
Il Consorzio Tutela Vini DOC Colli Piacentini nasce su iniziativa dei produttori piacentini che ritenevano importante collaborare per promuovere i vini locali a denominazione di origine.
Promuovere e valorizzare le Denominazioni di Origine da esso tutelate allo scopo di garantire il valore del marchio DOC e del territorio piacentino: questo l’obiettivo da cui ha preso forma la necessità di rinnovare la veste istituzionale del Consorzio in chiave evolutiva.
“Per natura, guidiamo la tua crescita”: il nuovo messaggio identifica appieno il ruolo di un Centro che da anni si pone come punto di riferimento in diversi ambiti della formazione, con una vocazione specifica nel settore agro-alimentare, pilastro fondamentale dell’economia locale e valore identificativo del territorio. Un importante rinnovamento che mantiene saldo l’obiettivo di accompagnare nel percorso di crescita individuale tutti coloro che ogni anno si affidano al Centro per investire nel loro futuro.
Il nuovo logo, ideato per definire il rinnovato Brand del Centro, ne mantiene forte l’identità storica esprimendo, nella sua semplicità ed immediatezza, l’evoluzione naturale in chiave moderna dei valori che da sempre lo caratterizzano.
Un sito web che rivoluziona significativamente l’identità digitale del centro di formazione, diventando punto cardine dell’intera offerta formativa.
Grande cura è rivolta all’ideazione di un’esperienza d’uso lineare e immediata in grado di fornire con facilità agli utenti ciò di cui hanno bisogno.
Semplicità e immediatezza si ritrovano anche in tutta la comunicazione social, il cui obiettivo primario è quello di informare l’utente riguardo alle opportunità che il centro gli offre.
Si utilizzano immagini attrattive e fortemente comunicative con un taglio stilistico che privilegia l’autenticità.
L’utilizzo di elementi grafici coerenti con lo stile dell’interfaccia del sito web permette all’utente di riconoscere più facilmente le informazioni e fruire dei contenuti.