Scorri per scoprire

L’Appennino Emiliano sotto una nuova luce, grazie ad una narrazione emotiva.

LA SFIDA

Presentare e comunicare l'Appennino Emiliano in modo differenziante, per raggiungere il nuovo turista e suscitare il desiderio di vivere l'esperienza sul territorio.

IL RISULTATO

Nasce una campagna dalla forte risonanza emotiva che comunica l'Appennino Emilia attraverso le emozioni che suscita.

CLIENTE
Gal del Ducato, Destinazione Turistica Emilia
INFO PROGETTO
PSR 2014-2020 Regione Emilia-Romagna - Misura 19“Sostegno allo Sviluppo Rurale Leader". Operazione 19.2.02 Azione SpecificaB.2.1.b Gestione in rete di servizi per la ricettività.

Concept Creativo

Piuttosto che descrivere il territorio su un piano funzionale, il Concept Creativo definito per Appennino Emilia sceglie di parlare del modo in cui le persone vivono il territorio dal punto di vista emotivo.

Le caratteristiche uniche e differenzianti di Appennino Emilia vengono comunicate attraverso le emozioni che suscita.

È la risonanza emotiva del territorio che crea i contenuti della pianificazione editoriale, l’eco delle sensazioni che il territorio suscita diventa una nuova emozione, amplificata, che arricchisce il valore dell’esperienza di viaggio e di vita “dentro” l’Appennino.


Creatività Social

In un’armonica sinergia tra copy strategy e creatività visiva, il testo viene integrato all’interno di immagini altamente evocative, aggiungendo un ulteriore piano di lettura.

Gli elementi di verticalità presenti nelle immagini diventano l’interruttore che consente di passare dal piano reale a quello emotivo.

In questo modo l’immagine è il contesto e il copy ne diventa la chiave di lettura, immergendo l’utente in un’esperienza più ricca.


Portale Appennino Emilia

Il portale vuole essere uno luogo in cui il visitatore entra nel vivo dell’offerta esperienziale unica e diversificata dell’Appennino, un’offerta che deve rispondere alle nuove esigenze di un turista che cerca autenticità, luoghi virtuosi in cui identificarsi, dove sentirsi accolto, luoghi da scegliere anche come meta in cui vivere o investire.

INIZIAMO

Pronti a passare all'azione?

Noi siamo sempre pronti per una nuova avventura. E tu? Condividi con noi il tuo prossimo progetto.

Iniziamo un progetto VORREI APPROFONDIRE

Altri progetti che potrebbero interessarti