Presentare e comunicare l'Appennino Emiliano in modo differenziante, per raggiungere il nuovo turista e suscitare il desiderio di vivere l'esperienza sul territorio.
Nasce una campagna dalla forte risonanza emotiva che comunica l'Appennino Emilia attraverso le emozioni che suscita.
Piuttosto che descrivere il territorio su un piano funzionale, il Concept Creativo definito per Appennino Emilia sceglie di parlare del modo in cui le persone vivono il territorio dal punto di vista emotivo.
Le caratteristiche uniche e differenzianti di Appennino Emilia vengono comunicate attraverso le emozioni che suscita.
È la risonanza emotiva del territorio che crea i contenuti della pianificazione editoriale, l’eco delle sensazioni che il territorio suscita diventa una nuova emozione, amplificata, che arricchisce il valore dell’esperienza di viaggio e di vita “dentro” l’Appennino.
In un’armonica sinergia tra copy strategy e creatività visiva, il testo viene integrato all’interno di immagini altamente evocative, aggiungendo un ulteriore piano di lettura.
Gli elementi di verticalità presenti nelle immagini diventano l’interruttore che consente di passare dal piano reale a quello emotivo.
In questo modo l’immagine è il contesto e il copy ne diventa la chiave di lettura, immergendo l’utente in un’esperienza più ricca.
Il portale vuole essere uno luogo in cui il visitatore entra nel vivo dell’offerta esperienziale unica e diversificata dell’Appennino, un’offerta che deve rispondere alle nuove esigenze di un turista che cerca autenticità, luoghi virtuosi in cui identificarsi, dove sentirsi accolto, luoghi da scegliere anche come meta in cui vivere o investire.